Pubblicato il 29/10/2021
Comunicare bene per soddisfare l’esigenza di informazioni.
Pubblicato il 29/10/2021
Comunicare bene per soddisfare l’esigenza di informazioni.
L’Osservatorio Immagino GS1 Italy incrocia le informazioni riportate sulle etichette di oltre 120 mila prodotti di largo consumo digitalizzati nell'anno 2020 dal servizio Immagino di GS1 Italy (oltre 100 variabili tra ingredienti, tabelle nutrizionali, loghi e certificazioni, claim e indicazioni di consumo) con le rilevazioni Nielsen su venduto (retail measurement service), consumo (consumer panel) e fruizione dei media (panel TV - Internet).
Offre una misurazione del rapporto tra informazione ricercata e risultati di mercato e inaugura così un modo nuovo di guardare i fenomeni di consumo nel nostro paese, misura quelli emergenti, identifica i segmenti di popolazione che li determinano e fornisce al sistema del largo consumo un patrimonio informativo prezioso per soddisfare sempre meglio i consumatori. Ogni sei mesi (dati a giugno e dicembre) fornisce e aggiorna le informazioni relative al set di fenomeni più interessanti e al loro trend nel tempo.
La nona edizione dell’Osservatorio Immagino è dedicata alle etichette dei prodotti, viste come racconto dei consumi italiani. Un documento importante per chiunque si occupi di packaging perché l’etichetta è il primo posto “fisico” per entrare in contatto con chi acquista, educarlo e soddisfare la sua esigenza di informazioni complete e trasparenti. Le persone sono alla ricerca di punti di riferimento e i punti di vendita e le marche dispongono di strumenti informativi importanti per costruire una relazione di valore con loro: “informare bene” è oggi una delle mission costitutive per le imprese.
Continua a leggere Osservatorio Immagino GS1 Italy 2021 - 1
#NEWS
Osservatorio Immagino