Pubblicato il 29/10/2021
Il 40% degli italiani possiede almeno un animale da compagnia
Pubblicato il 29/10/2021
Il 40% degli italiani possiede almeno un animale da compagnia
Un luogo comune vuole gattini e cagnolini protagonisti indiscussi del web e in particolare dei canali social; per scoprire se è vero ci siamo messi alla prova curando il web marketing di Marpet, azienda specializzata nell’alimentazione funzionale per cani e gatti.
Nel corso del 2020 abbiamo accolto nelle nostre case tantissimi nuovi amici: i numeri testimoniano un forte aumento degli italiani che possiedono almeno un animale da compagnia, 40% della popolazione contro il 34% del 2019. Ad oggi vivono nelle case italiane circa 60 milioni di animali domestici e 1,7 milioni di bambini compresi tra gli 0 e i 3 anni. Questa tendenza si riflette anche nei carrelli della spesa, confermando un trend già in atto nel 2019 ma che la pandemia ha contribuito ad accelerare. Nei primi sei mesi del 2021 la spesa per il settore “pet” ha registrato un aumento del +5% rispetto all’anno precedente accanto a una contrazione del -6% dei prodotti per l’infanzia.
Per Marpet abbiamo strutturato dei canali social – Facebook e Instagram – cercando di creare un legame emozionale con le persone, provando a instaurare un rapporto tra azienda e potenziali clienti basato non solo sui prodotti ma sulla passione in comune con il pubblico. Abbiamo quindi adottato un linguaggio familiare, serio o divertente a seconda degli argomenti e degli obiettivi del contenuto; raccontando cosa differenzia Marpet dai concorrenti – per esempio il valore delle erbe officinali – senza dimenticare che una buona alimentazione non basta per il benessere di cani e gatti, serve anche movimento e serenità.
#NEWS
Gattini e Cagnolini per Facebook e Instagram